Openia



Openia Srl nasce nel 2008 ed è insediata presso il Polo Tecnologico di Navacchio.
Fin dalla nascita sviluppa software Web su piattaforme innovative e Open Source. Partner di Openbravo ERP, negli ultimi anni ha realizzato OpeniaPOS e OpeniaCRM, applicazioni Web fornite in Saas/Cloud.
Oggi la sua principale missione è di offrire nuovi strumenti per il 'Negozio del Futuro' con OpeniaPOS, la gestione dei punti vendita in Cloud, integrato con OpeniaCRM.

IL NOSTRO TARGET

OpeniaPOS può essere utilizzato indifferentemente in singoli punti vendita, in catene di negozi con gestione centralizzata, in reti di franchising, nei settori del general merchandise e del fashion. 
OpeniaCRM si rivolge alle PMI che vogliono gestire la propria forza vendita monitorando le attività e le opportunità, utilizzandolo via WEB e in mobilità.

SERVIZI E PRODOTTI OFFERTI

OpeniaPOS. La gestione dei punti vendita in Cloud.

OpeniaPOS è una soluzione innovativa, realizzata per soddisfare le esigenze del commercio moderno, grazie alle sue componenti di front end, back office, CRM. Non richiede alcuna installazione perché totalmente Web e fruibile tramite un qualsiasi dispositivo dotato di browser, come PC, tablet o smartphone. Trattandosi di un'applicazione HTML5 gode di tutti i vantaggi di questa tecnologia, come la disponibilità del servizio anche in mancanza di connettività.

OpeniaPOS è indicato per singoli punti vendita, catene di negozi, reti di franchising. Grazie all'uso dei Web Services è facilmente integrabile con sistemi ERP e i dati sono sempre in linea e accessibili via Web anche da dispositivi 'mobile'. Grazie alle stampanti fiscali, come le Epson TM Intelligent, sostituisce il tradizionale registratore di cassa e la stampa dello scontrino fiscale avviene in mobilità da molteplici dispositivi, rendendo il punto cassa flessibile.


OpeniaCRM. Il CRM Open Source in Cloud.

Flessibile
OpeniaCRM è un'applicazione Web, multilingua, integrata con Openbravo e facilmente integrabile con altri ERP. Disponibile anche per dispositivi smartphone e tablet come Android, iPhone, iPod, iPad, Blackberry, Windows Phone 8.
Completo
I moduli comprendono le principali funzioni di un CRM, quali: leads, accounts, attività, opportunità, calendario, preventivi, task. Disponibile anche un modulo 'ordini' via Web.
Free
La versione open source è rilasciata tramite licenza MPL2.0 license ed è disponibile per Openbravo ERP in versione community.
Cloud
Offerto anche in Saas nella versione professionale con assistenza e moduli aggiuntivi.

 

AREE TEMATICHE

  • ICT
  • Tecnologie per le Smart Communities

SI RIVOLGE A

  • PMI
  • Commercio